mercoledì 5 marzo 2014

Bonus Luce e Gas 2014

 BONUS LUCE

Chi può usufruire del contributo statale e a quanto ammonta?

Possono usufruire del bonus elettricità le famiglie il cui indicatore ISEE sia inferiore ai 7500 euro e coloro che, con 3 o più figli a carico abbiano un indicatore ISEE inferiore ai 20.000 euro. Inoltre possono fare richiesta del bonus coloro che abbiano nel proprio nucleo familiare una malato che utilizzi cure elettromedicali e macchinari che gli permettono di restare in vita.
Il Bonus ammonta a 71 euro per famiglie composte da 2 persone, a 91 euro per famiglie composte fino a 4 persone e a 155 euro per famiglie composte da più di 4 persone.

 BONUS GAS

Per le famiglie in difficoltà c'è a disposizione lo stanziamento del governo anche per un bonus gas che può essere richiesto da tutti i cittadini che utilizzano gas proveniente da enti privati o del gas cittadino.
I requisiti per richiedere questo bonus sono un indicatore ISEE non superiore ai 7500 euro, un Indicatore ISEE non superiore ai 20.000 euro per famiglia che abbiano più di 3 figli a carico.
Per richiedere il bonus gas si può scaricare il materiale informativo online, o come per il Bonus Energia, rivolgersi ai Caf che forniranno la documentazione necessaria e l'assistenza per compilarla.
Si ricorda che i due bonus sono distinti e vanno presentate due domande per poter usufruire di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento